Faccia di Limone! workshop bimbi

Faccia di Limone! workshop bimbi

Pronto a fabbricare un autoritratto in dimensioni reali?
Tramite l'osservazione di noi stessi e di elementi naturali e aiutati da giochi di scrittura e diverse tecniche artistiche faremo i nostri autoritratti in scala reale :).
Gli incontri saranno 4 e ci concentreremo di volta in volta su una parte del corpo diversa: sul viso, sul busto e sugli arti, e nell'ultimo su una parte invisibile ad occhio nudo (le emozioni!).

Come partecipo:
E' consigliabile una partecipazione continuativa ma non è obbligatoria! Gli incontri sono usufruibili anche singolarmente.
Iscrizione obbligatoria fino a due giorni prima dell'incontro chiamando allo 010 4550673 o scrivendoci a [email protected] , numero massimo di dieci partecipanti! Età 6-99

Materiali utilizzati:
Metro, carta, timbri, colla, cartone.

Costo:
10 Euro a partecipante.
Sconto del 10% per i possessori di Bookcard o partecipanti a tutti e 4 gli incontri.

Primo Incontro descrizione:
Faccia di limone!
Facce liberamamente ispirate alla frutta!

Se fossi un frutto inventato?
Dopo aver realizzato la sagoma di noi stessi (con tanto di metro!) ci concentreremo sull'osservazione del viso e della frutta e tramite giochi di parole, tecnica del collage e della pittura realizzeremo la prima parte del nostro autoritratto; la faccia!

Conduce:
Lara Caputo
Vive tra il mare e i monti, è un tuttofare e ,da quando ha memoria, studia l'essere umano e le immagini, giocandoci.
La sua ricerca in campo visivo si esprime soprattutto nel collage, e ha dato vita ad un progetto pluridisciplinare: *Storie da non raccontare, un'officina in evoluzione continua di laboratori ludico-formativi e corsi di formazione informale per tutti i curiosi delle arti grafiche, dell'invenzione, del gioco.

Il progetto: *Storie da non raccontare, una fabbrica di storie per bambini e adulti piccoli piccoli, una sorta di gioco per stimolare il pensiero divergente e la Fantasia, con una particolare attenzione all'editoria e al design. Promuovendo la scuola del non sense linguistico e delle arti miste l'intento è quello di scrivere ed illustrare una storia: unire parole e immagini per trasformare il foglio in uno spazio aperto di sperimentazione (con momenti di confronto collettivi e individuali), dove mixare elementi differenti che raccontino (o non raccontino) qualcosa. Anche perché siamo tutti portatori sani/insani di Storie Fantastiche!

Il progetto di Storie da non raccontare
http://cargocollective.com/storiedanonraccontare

Amici con cui ha lavorato : 2018 Musei/scuole/ festival: Uovokids (Milano), Scuola germanica (Genova), Tiger (Genova) 2017 Musei/festival librerie: Pirelli Hangar Bicocca/ Summer Camp (Milano), Triennale (Milano), Museo Lia (Spezia), UovoKids (Milano), FruitExibition (Bologna), Ratatà (Macerata), Disegnami una Pecora (libreria per ragazzi - Finale Ligure Marina) / Bookowski (libreria dell'usato - Genova) 2016-2015 Leftloft (Agenzia di grafica-Milano).