Prende il via la stagione estiva degli eventi in piazza Valoria con una bellissima doppietta, mostra + reading!
Vi aspettiamo numerosi, distanziati e mascherati!
Dalle 17.30: OPEN
OPEN è il tema delle 12 nuove opere digitali di littlepoints..., open, aperto, come è aperto il mare in mare aperto, come si aprono le finestre per fare entrare aria, e tenere così la testa sgombra, testa aperta anch'essa per farla arrivare ai confini del mondo e della fantasia.
Tra foreste inaspettate e trampolini sospesi su notti liquide, open sono questi ambienti dai colori netti stesi su campi aperti, dai quali affiorano, forti ma gentili, le figure portatrici di significati da raccogliere in questi spazi, aperti, creati da littlepoints… per lasciare all'occhio la libertà di muoversi e interpretare liberamente le storie di queste immagini che, non a caso, sembrano proprio storie dal finale aperto, apertissimo.
Bio: Illustratrice e grafica, Littlepoints… è nata a Roma un po’ di tempo fa e vive a Genova da diversi anni. Ha collaborato e collabora con tante persone e riviste belle (FAME Fanzine, Edizioni Readrink, Neo.Edizioni, Italian Food, Effemeridi, Edizioni Millegru, EFFE Flanerì…). Fa parte della redazione di COSTOLA, (antologia di racconti periodica ma irregolare) ed è appassionata di autoproduzioni in generale.Si fa tre puntini di sospensione sotto l'occhio da tantissimi anni (solo il destro, mai il sinistro) e generalmente è molto contenta se mangia il gelato.
link: littlepoints.blogspot.com
Alle 19: MATERNITA' MARINA
Presentazione dell'antologia foto-poetica “Maternità Marina” (Terra d'Ulivi edizioni, 2020), a cura di Silvia Rosa e Valeria Bianchi Mian, in collaborazione con GRRLS NIGHT e Medicamenta - lingua di donna e altre scritture. "...Un piccolo libro d’arte, che racconta la potenza del femminino, un girotondo a tratti vorticoso e inquieto attorno al concetto di maternità, luci e ombre comprese, nelle sue infinite variazioni". Un'antologia tutta al femminile con fotografie di Silvia Rosa, illustrazioni di Valeria Bianchi Mian e postfazione di Sandra Baruzzi.
Introduce e modera l'incontro Emanuela Risso di Grrls Night. A seguire reading delle autrici presenti.
Elettronica Ambientale a cura di Stefano Bertoli.
testi poetici di: Franca Alaimo, Vera Bonaccini, Angela Bonanno, Claudia Brigato, Martina Campi, Paola Casulli, Mirella Ciprea Crapanzano, Flaminia Cruciani, Alessia D'Errigo, Lella De Marchi, Francesca Del Moro, Laura Di Corcia, Claudia Di Palma, Alba Gnazi, Ksenja Laginja, Anna Lamberti-Bocconi, Daìta Martinez, Silvia Maria Molesini, Gabriella Montanari, Renata Morresi, Daniela Pericone, Valeria Raimondi, Anna Ruotolo, Silvia Secco, Francesca Serragnoli, Enza Silvestrini, Claudia Sogno, Alma Spina, Antonella Taravella, Claudia Zironi.
Link:
https://www.facebook.com/grrlsnightfacebook.com/MEDICAMENTAlingu…aealtrescritture