StudioStorie e Bookowski presentano "SARÒ BREVE - Workshop in tre parti per scrivere racconti".
COSA: un laboratorio che ti mostrerà come strutturare e poi scrivere un racconto breve nella migliore tradizione dei grandi autori della short story.
- Primo incontro (martedì 4 aprile): STRUTTURARE UN RACCONTO. In cui, con l’aiuto di qualche esempio, scopriremo e analizzeremo l’ossatura di un racconto, la sua intelaiatura portante. Conoscere la struttura di una storia ti aiuterà a orientarti all’interno dei tuoi racconti.
- Secondo incontro (martedì 11 aprile): SCRIVERE UN RACCONTO. In cui, grazie ad altri esempi, sviscereremo le caratteristiche principali di un racconto: punti di vista, stile, utilizzo dei tempi verbali, dialoghi, tema, tono. Nel corso di questo incontro comincerai a scrivere il tuo racconto, che ultimerai a casa e ci invierai via mail.
- Terzo incontro (mercoledì 19 aprile): COMMENTARE UN RACCONTO. In cui leggeremo e analizzeremo il tuo racconto e quello dei tuoi compagni di viaggio, per comprenderne punti di forza e punti deboli.
PERCHE': se ami leggere, immaginare, scrivere e se qualcuno tra Hemingway, Carver, Matheson, Bradbury, Dahl, Calvino, Maugham è tra gli scrittori che ami, questo laboratorio fa per te.
QUANDO: Martedì 4, martedì 11 e mercoledì 19 Aprile dalle 21,15 alle 23,00.
DOVE: Libreria Bookowski, Vico Valoria 40R, Genova.
CHI: il laboratorio è condotto da Sergio Badino. Sceneggiatore e scrittore, ha pubblicato la sua prima storia nel 2001 su Topolino. Da allora lavora anche per Sergio Bonelli Editore (Martin Mystère, Dylan Dog), scrive serie animate per Rai e per Mediaset, pubblica romanzi e racconti su riviste e antologie. Nel 2012 fonda a Genova StudioStorie (
www.studiostorie.com), scuola di storytelling, sceneggiatura, scrittura.
Pagina Facebook:
https://facebook.com/SergioBadinoOfficialPage/Pagina su Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_BadinoTwitter:
https://twitter.com/sergiobadinoQUOTA DI PARTECIPAZIONE per l'intero ciclo di 3 incontri: 75 euro.
POSTI LIMITATI, iscrizioni a
[email protected] o tel 010/4550673 o passando direttamente in libreria in Vico Valoria 40R.