Quattro incontri in cui si camminerà e si scriverà assieme, con lo sguardo verso cose che di solito non vediamo, in luoghi che di solito non pensiamo, in momenti che di solito non ci dicono nulla, cercando di sviluppare una propensione alla "composizione dal vero" tutta nuova.
E perché no, portandoci a casa ogni volta la capacità di descrivere le cose del mondo in modo diverso.
Si partirà dalla libreria, il sabato pomeriggio dalle 15, una volta al mese, insieme allo scrittore e writing coach Gianmarco Parodi che ci farà, attraverso un percorso ogni volta diverso, una vera e propria lezione di sensorialità e tecnica di scrittura poetica in un'aula davvero grande... Genova.
* QUANDO
- 20 febbraio, ore 15/17.30
- 20 marzo, ore 15/17.30
- 17 aprile, ore 15/17.30
- 22 maggio, ore 15/17.30
* CON CHI
Gianmarco Parodi, sanremese, è poeta e scrittore, diplomato alla Scuola Holden di Baricco a Torino.
Tiene corsi di scrittura creativa in Italia e all'estero, vincitore di vari premi nazionali tra cui l'ultimo "Ossi di seppia" come miglior autore ligure, Premio Cairoli, Premio Salvia alla Biblioteca Nazionale di Roma. Fondatore del "Vivaio del Verso", luogo di incontro e di scrittura poetica dei Nuovi Poeti di Confine nella città vecchia di Sanremo.
* INFO, COSTI E ISCRIZIONI:
[email protected] - Tel 010/4550673 - fb: bookowskigenova.
Laboratorio a numero chiuso max 10 partecipanti, iscrizioni entro il 17 febbraio, prezzo 100 euro omnicomprensivi. Richiesto acconto di 30 euro come pre-iscrizione.