"L'occhio non vede cose, ma figure di cose che significano altre cose".
Un workshop di collage fra parole e immagini.
Partendo idealmente da "Le città invisibili" di Italo Calvino proveremo a tracciare la nostra personale città visibile o invisibile, sognata o reale che sia. Lasciando libera la fantasia ci faremo suggestionare da immagini, spartiti, parole e frammenti di testo: selezioneremo e raccoglieremo ciò che più colpisce il nostro sguardo e ritagliando, strappando, ricomponendo le immagini e le parole creeremo un collage.
L'alfabeto prescelto sarà la metafora, gli strumenti i ricordi, pensieri, i sogni.. strati di fogli e pagine scritte si sovrapporranno al flusso di coscienza dando vita ad una composizione unica e originale!
Francesca Napoli è una restauratrice e artista genovese. Il suo lavoro nasce dalla passione per la lettura e la scrittura, stimoli ai quali si ispirano i suoi lavori di collage e assemblage. Testo e immagine si incontrano dando forma a composizioni essenziali e armoniose.
⏰ Quando: Mercoledì 23 Ottobre dalle 18.30 alle 20.30
📍 Dove: Libreria Bookowski, Piazza Valoria 40 R
💰 Costo: 25 €. E' necessario versare un acconto di 15 euro entro il 20 ottobre passando in libreria o via paypal/bonifico (scrivici per info).
📝 Per partecipare: Iscrizione obbligatoria entro il 20 Ottobre, comunicando nominativo, indirizzo mail e numero di cellulare via tel (010/4550673), messaggio fb, mail (
[email protected]), whatsapp al 328/7526165 o passando in libreria.