THE GAZA MONOLOGUES - Reading Internazionale dei Monologhi di Gaza dell'Ashtar Theatre

THE GAZA MONOLOGUES - Reading Internazionale dei Monologhi di Gaza dell'Ashtar Theatre

  • Circolo U.S. San Bernardo
GLOBAL READING OF THE GAZA MONOLOGUES
Stiamo insieme per gli abitanti di Gaza

Anche Genova risponde all’appello internazionale lanciato dal Teatro ASHTAR che il 29 novembre 2023, in occasione della Giornata Internazionale di Solidarietà con il Popolo Palestinese, ha invitato i teatranti di tutto il mondo a leggere in pubblico i Monologhi di Gaza, un preziosa raccolta di testimonianze scritte dai giovani del Teatro ASHTAR nel 2010.
Tragicamente, questi monologhi sono ancora attuali e mettono in luce gli orrori, le speranze e la resilienza degli abitanti di Gaza, nel tentativo di farli arrivare ad un pubblico più vasto, facendo emergere direttamente le voci dei bambini e dei ragazzi che abitano quel territorio.
Il Teatro ASHTAR ha cambiato il copione per questi ragazzi, ha sostituito gli eventi e ha convertito la tragica epopea in un teatro d'azione, un teatro costruito sull'interazione per il cambiamento, che nasce dalla loro convinzione che la liberazione della terra inizi dalla liberazione della mente.
Dall'ottobre 2010 a oggi, più di 2000 giovani provenienti da tutto il mondo, in più di 80 città di 40 Paesi, hanno rappresentato i monologhi, traducendoli in 18 lingue.

L’appuntamento è alle ore 18 al Circolo San Bernardo, che ospiterà l’evento organizzato in collaborazione con la libreria Bookowski e che vedrà la partecipazione degli attori Elena Arvigo, Francesco Biagetti, Iris Fusetti, Fausto Paravidino, del duo musicale Rebis (Alessandra Ravizza e Andrea Megliola), delle cantanti Yana Oder e Valeria Nieves e di Maria Dipietro di Assopace Palestina.

"I Monologhi di Gaza continueranno a essere la voce degli inascoltati finché non prevarrà la giustizia”. Iman Aoun (Direttore artistico, Teatro ASHTAR)
https://www.ashtar-theatre.org/support-us.html

DOVE: Circolo San Bernardo, Via delle Grazie 40 r, Genova