BOOKOWSKIANI UDITE UDITE!
Una bellissima occasione per sostenere l'ARTE: è un momento particolare questo, in cui siamo costretti a ridurre allo "stretto necessario" i nostri bisogni, desideri...ma non dimentichiamoci che anche l'apparentemente "superfluo" continua a essere molto importante per colorare le nostre giornate, pensieri, sogni..
Gli artisti stanno vivendo un momento di stasi, ma c'è chi si inventa nuovi progetti affinchè l'arte, la creatività e la fantasia non siano "bloccate" ma trovino nuovi modi di esprimersi.Oggi vi chiediamo tre minuti di tempo per leggere il bel progetto dell'illustratrice Valeria Nieves attraverso le sue parole qui sotto. Partecipate, inviatele tante foto dei vostri piccoli spazi di queste giornate... e quando tutto questo sarà passato, Bookowski si impegna ad allestire una mostra con tutti i vostri "angolini" esposti.. perchè crediamo che sarà importante ricordare queste lunghissime ore.. (siamo troppo abituati a dimenticare in fretta...).
Leggete, condividete, e siateci come sempre! <3
VALERIA: "In questi giorni di reclusione stiamo imparando a guardare le nostre città metterci un piede fuori. Guardiamo dalla finestra e viviamo l'intimità e la riflessione in un modo totalmente diverso da quello a cui siamo abituati. Forse stiamo pure scoprendo che le nostre case nascondono segreti e significati mai percepiti prima di adesso.
Poco prima di questa emergenza che oggi ci costringe a stare a casa, avevo iniziato a realizzare delle illustrazioni per un progetto che ritraesse Genova, o almeno il modo in cui io la vedo e la vivo. Curiosamente avevo scelto di disegnarla "da dentro", cioè da dentro le case o i posti che vivo e che hanno un significato per me. Così sono nate queste immagini. Mi è venuta voglia di estendere questo progetto, mi è venuta voglia di coinvolgere anche voi per condividerci le nostre giornate a casa, giornate piene di riflessioni, pensieri, desideri e contemplazione.
Inviatemi a
[email protected] una foto di un angolino speciale di casa vostra o del posto in cui state vivendo questa esperienza, e io la trasformerò in un'illustrazione (anche un po' poetica o magica, perché no).
Non dimenticate di indicare i vostri dati e il luogo in cui siete!"