“Chiarificazioni che appartengono all’intuito, che eludono una traduzione puramente descrittiva. Come gli specchi gli Arcani ci riflettono, ci capovolgono. Si dividono in maggiori e minori, così da rappresentare tutte le fasi del vivere - i momenti cruciali e le questioni del quotidiano. Cosa parla al tuo spirito, chi sei tutti i giorni e come le due cose si mescolano e riformano nel tempo.
La figura che ci appare davanti sarà di volta in volta un estraneo familiare, qualcosa del nostro passato, una superficie opaca, imperscrutabile. Ci chiederà di proseguire anche quando non ci saranno risposte, di essere conservata finché non si ripresenterà a reclamare il suo senso.
Un senso mutevole, in sintonia col nostro percorso, dove non andiamo sempre al massimo, dove tutto non è scritto a lettere capitali e resistono pochi assoluti, mentre viaggiamo verso il nostro punto di equilibrio. Nella maturazione, nella potenza della memoria, le carte ci accompagnano nell’individuare i dettagli importanti, lasciando loro l’ultima voce, quando il resto si affievolisce e si fa vaga la traccia del sentiero”.
Il nostro consiglio di lettura di oggi, "Dal Matto al Mondo" di Francesca Matteoni (effequ edizioni). Un viaggio poetico ed insolito nel mondo dei tarocchi, una prospettiva inedita attraverso un percorso in cui si mischiano letteratura, esoterismo, storia, archetipi e magia.
Lo trovate qui da Bookowski (scriveteci per prenotazioni) oppure potete ordinarlo su Bookdealer a questo link
https://www.bookdealer.it/goto/9788898837588/722 selezionando la nostra libreria e ve lo porteremo/spediremo a casa! ;-)